Elimina queste 5 cose dal tuo CV, segui i consigli di Forbes

Lo ribadisce anche Forbes, la storica rivista statunitense di economia e finanza: se cercate lavoro, le informazioni scritte all'interno del vostro curriuclum …

1 mar 2017
2 minuti di lettura

​Lo ribadisce anche Forbes, la storica rivista statunitense di economia e finanza: se cercate lavoro, le informazioni scritte all'interno del vostro curriuclum vitae sono di fondamentale importanza. Spesso però, lo riempiamo di informazioni inutili o addirittura controproducenti.
Seguite i 5 consigli di Forbes e guardate il video per capire cosa eliminare dal vostro CV.

Esperienze di lavoro non rilevanti
Se le competenze che avete acquisito in una precedente esperienza di lavoro non sono spendibili nell'impiego per cui vi state proponendo, eliminatele dal curriculum: possono confondere il selezionatore rispetto alle vostre reali ambizioni e non fargli comprendere quali siano le capacità più forti.

Informazioni personali potenzialmente controverse
Il credo religioso e la tua affiliazione politica, ad esempio, sono informazioni personali che non dovrebbero mai influire sulla scelta di un candidato a un posto di lavoro.

L’indirizzo della propria abitazione
Può essere un’informazione importante per alcune professioni ma nella maggior parte dei casi non lo è. Valutate a seconda della tipologia di lavoro per cui vi candidate.

Riconoscimenti ricevuti molti anni fa
Un premio conseguito 10 anni fa può far sembrare che da quel giorno non abbiate più lavorato a nulla di tanto meritevole da essere inserito nel vostro curriculum. Segnalate solo quelli davvero rilevanti.

Righe “riempitive”
Ogni contenuto del tuo curriculum e della lettera di presentazione è fondamentale. I selezionatori purtroppo non hanno sempre molto tempo per leggere tutto con attenzione: sfruttate ogni dettaglio per mettere in chiaro il motivo per cui siete voi i candidati perfetti per quel posto di lavoro e cancellate le informazioni “di contorno”. 

Leggi anche
25 nov 2021
Federico Dalpozzo, dalla fondazione di una startup a Google
28 ott 2015
Cerchi lavoro? 5 consigli per una lettera di presentazione perfetta
19 mar 2012
Eventi e fiere di settore: 5 consigli per sfruttarli al meglio