ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

ESMA, tirocini a Parigi

9 feb 2024 ore 11:00

Sono aperte fino al 31 dicembre 2024 le candidature per svolgere un tirocinio presso l’Esma (European securities and markets authority), l’autorità dell’Unione Europea che si occupa della sorveglianza del mercato finanziario europeo.

Istituita nel 2011, l’autorità vigila sui mercati finanziari e deve salvaguardare la stabilità del sistema finanziario UE; è composta da tutti gli organi di vigilanza bancaria dell’Europa.

I tirocini si svolgeranno a Parigi, sede dell’autorità, e sono retribuiti da un minimo di 1300 fino a un massimo di 1900 euro.

I tirocini sono rivolti sia a laureati che potranno svolgere il graduate traineeship, sia a studenti universitari che potranno inviare la richiesta per essere ammesso all’undergraduate traineeship.

Attualmente l’ESMA ricerca tirocinanti nel settore legale, economico e nelle funzioni di supporto.

Per partecipare ai programmi di tirocini è necessario avere i seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’UE; possono inoltre partecipare i cittadini dei Paesi del SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia);
  • avere una buona conoscenza della lingua inglese;
  • essere coperti da un regime nazionale di previdenza sociale o da una polizza privata;
  • aver completato il primo ciclo di un corso di alta formazione e aver conseguito il titolo universitario o equivalente, per il programma graduate traineeship,
  • disporre di una dichiarazione ufficiale dell’università competente.

Aver conseguito una laurea in campo giuridico, economico, amministrativo aziendale, informativo o matematico e in altri campi indicati nel dettaglio dal bando, è considerato requisito preferenziale e non obbligatorio e cioè permette di avere più possibilità di essere scelti in fase di selezione.

Per saperne di più e inviare la candidatura, visita questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
13 giu 2024
Conferenza annuale European Labour Authority
Apri
EURES
Eventi
13 giu 2024
Essere consapevoli (e orgogliosi) del patrimonio culturale EU
$content.image.resourceAlt
14 giu 2024
ABE, tirocini retribuiti a Parigi presso Autorità che regola mercato bancario europeo
Apri
News