ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
EURES

EURES: 30 anni di lavoro equo ovunque in Europa

6 mag 2024 ore 09:00

EURES, la rete dei Servizi per l’impiego europei festeggia quest’anno il suo 30° anniversario e celebrerà, con una campagna di 12 mesi, tre decenni di successi nel facilitare la mobilità dei lavoratori in Europa.

Fondata nel 1994, EURES è diventata un punto di riferimento essenziale per coloro che desiderano lavorare all'estero all'interno dell'UE, combinando conoscenze e risorse per abbattere le barriere all'occupazione transnazionale. Da quando è stata fondata EURES, attraverso una rete in 31 Paesi ed oltre 1000 consulenti specializzati in tutta Europa, fornisce alle persone in cerca di lavoro e alle aziende supporto personalizzato e gratuito per superare ostacoli come differenze linguistiche, culturali e amministrative.  

In questi trenta anni di attività, la rete EURES ha ampliato e migliorato costantemente i propri servizi, offrendo ai lavoratori l’opportunità di accedere a milioni di posti vacanti in tutta Europa e ai datori di lavoro supporto e consulenza nella ricerca di candidati idonei in tutta Europa.

La campagna, denominata “30 anni di EURES: lavoro equo ovunque in Europa" consentirà di esplorare l'evoluzione della rete in questi trenta anni: i successi, il ruolo cruciale che svolge nel promuovere una mobilità equa dei lavoratori in tutta la UE, i suoi servizi – digitali ed umano - a supporto dell’utenza, promuovendo l'innovativo sistema di matching del portale EURES, le Giornate europee del lavoro online e molto altro.

Durante l'anno, sono previste in tutta Europa una serie di attività: eventi di informazione e reclutamento, iniziative di influencer, campagne social e dei media tradizional e molto altro.

Per scoprire di più sulla campagna EURES 30 e restare informati sulle varie iniziative in programma, clicca qui.

Con una storia di successi e un impegno costante per l'innovazione, la rete EURES è pronta ad affrontare le nuove sfide e le opportunità nel mercato del lavoro europeo, facilitando la libera circolazione dei lavoratori in Europa, l'occupazione e l'inclusione in sinergia con le politiche di coesione dell'UE.

Per maggiori informazioni, visitate il portale ufficiale 

Scarica il comunicato stampa

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
OCSE, tirocini retribuiti per studenti nella capitale francese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
Possibilità di lavoro per operai fresatori e tornitori in Italia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
28 mag 2024
WhatsApp, la nota società statunitense, cerca personale
Apri
News