ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

European Urban Initiative: online due nuove call

10 ott 2023 ore 11:00

La European Urban Initiative (EUI) ha pubblicato un nuovo bando per supporto tecnico e finanziario ad attività di capacity building. Nel dettaglio, la call per gli scambi tra città ha scadenza il 17 novembre 2023.

In particolare, "uno scambio tra città" è un’attività bottom-up di breve periodo, che riunisce un’autorità urbana con una specifica sfida di implementazione correlata allo sviluppo urbano sostenibile (‘candidato’) e un’altra città di uno Stato membro differente che abbia esperienza nell’affrontare tali questioni (‘compagno’).

Il contenuto, le tempistiche e la modalità dello scambio sono definiti dal richiedente secondo le proprie necessità inerenti alla specifica sfida di policy, con l’obiettivo di favorire l’apprendimento alla pari e la condivisione di esperienze pratiche e conoscenze rivolto alla sfida identificata nel contesto urbano del candidato. Le attività possono articolarsi in visite da 1 a 3 scambi tra 2 (massimo 3) città, per una durata tra 2 e 5 giorni per ciascuna visita. 

Possono candidarsi le autorità urbane dagli Stati membri UE, con particolare attenzione verso le città con meno di 500.000 abitanti, da regioni meno sviluppate e in transizione. Tutti i candidati dovranno dimostrare il proprio interesse verso approcci integrati e locali allo sviluppo urbano sostenibile o l’impegno verso strategie SUD. 

Per tutti i dettagli

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Organizzazione eventi, corso di formazione gratuito Regione Lazio
Apri
News
$content.image.resourceAlt
20 feb 2024
CREA, assunzioni con diploma e licenza media