ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

Expotraining 2023, al via la 12esima edizione

6 nov 2023 ore 16:59

Nei giorni 7 e 8 novembre 2023 a Milano si svolgerà la 12^ edizione di Expotraining 2023 che vede la presenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in uno spazio espositivo condiviso con Inail, Inps ed Inapp.

Intento della manifestazione è favorire le relazioni della “filiera delle competenze” mettendo in connessione tra loro i settori dell’educazione, del lavoro, della formazione e della salute e sicurezza.
Per gli studenti, e i giovani in generale, la manifestazione è un’opportunità per orientarsi nel mondo della formazione e del lavoro entrando in contato diretto con istituzioni, operatori e aziende.

Far conoscere e avvicinare la Pubblica Amministrazione ai giovani, informare sui progetti in essere per la formazione e l’inserimento lavorativo in Italia e all’estero, presentare le caratteristiche delle varie tipologie di contratto lavorativo, diffondere la cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, promuovere il concorso per le scuole: Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola, sono solo alcune delle attività promosse presso lo stand istituzionale.

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sono anche i temi del convegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: “La sicurezza inizia sui banchi di scuola” in programma l’8 novembre alle ore 12.00, mentre il convegno a cura di Inapp, “La qualità della formazione per lo sviluppo delle competenze”, è previsto per il 7 novembre alle ore  11.30.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul sito della manifestazione in cui è presente anche il programma degli eventi

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
13 giu 2024
Conferenza annuale European Labour Authority
Apri
EURES
Eventi
$content.image.resourceAlt
17 giu 2024
Stroili Oro: numerose posizioni aperte in Italia
Apri
News
13 giu 2024
Essere consapevoli (e orgogliosi) del patrimonio culturale EU