Fabbricatrici di sogni: a Milano il laboratorio di sartoria per donne vittime di violenza

Un laboratorio di alta sartoria per le donne che hanno subito violenza o in gravi difficoltà economiche. È la mission alla base delle "Fabbricatrici di sogni -…

6 ott 2021
1 minuti di lettura

Un laboratorio di alta sartoria per le donne che hanno subito violenza o in gravi difficoltà economiche. È la mission alla base delle "Fabbricatrici di sogni - Un progetto di inclusione femminile", l'iniziativa avviata a Milano da Intesa Sanpaolo, Fondazione Caritas Ambrosiana Onlus, Fondazione San Carlo Onlus e il brand di moda italiana La Milanesa.

L'idea è quella di promuovere l'empowerment femminile attraverso l'alta formazione e il lavoro. Non solo una mano tesa verso decine di donne che portano su di sé le cicatrici di una vita difficile, ma un vero e proprio percorso di crescita professionale finalizzato all'inserimento lavorativo e alla riconquista della propria autonomia economica e sociale.

Le borse e gli accessori realizzati all'interno del laboratorio saranno venduti nei negozi de La Milanese e online sotto il marchio "Fabbricatrici di sogni" e i proventi saranno utilizzati per finanziare e ampliare il progetto.

Un bellissimo connubio tra made in Italy, tradizione e inclusione sociale che può diventare un modello di riferimento in moltissime altre realtà del nostro Paese.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 mar 2024
Microcredito di libertà, contributi alle donne che hanno subito violenza per avviare un’attività imprenditoriale
Apri
News
8 nov 2018
“Filiale in rosa”, porte aperte alle donne in cerca di lavoro
11 giu 2019
A Milano nasce il corso di laurea per il medico del futuro