ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Facilitatore per Comunicazione aumentativa e alternata, formazione gratuita a Roma

12 feb 2024 ore 15:00
Roma

È possibile iscriversi al corso gratuito di facilitatore CAA, il corso che permette di avvicinarsi alla Comunicazione Aumentativa Alternativa: si tratta di un approccio che offre una modalità per comunicare a chi, oltre ad essere escluso dalla comunicazione verbale e orale a causa di patologie, presenta anche deficit cognitivi. Inoltre, la CAA si è rivelata utile anche per gli stranieri che stanno imparando un’altra lingua o per i soggetti che non possono comunicare in seguito a operazioni chirurgiche o incidenti.

La CAA si è rivelata un utile strumento anche per bambini in età prescolare che si avvicinano al mondo della lettura.

Il facilitatore CAA è un soggetto in grado di favorire la comunicazione, l’autonomia, l’apprendimento, l’integrazione e la relazione tra lo studente, la famiglia e la scuola; è in grado di trasmettere allo studente i contenuti didattici attraverso l’uso di metodologie e di strumenti specifici finalizzati a compensare il deficit comunicativo; in questo modo si realizza così l’inclusione scolastica e migliora la socializzazione con i compagni di classe.

Della durata complessiva di 50 ore, la formazione si terrà in presenza a Roma, in zona Cinecittà, per 35 ore, e per le altre 15 ore, online tramite la piattaforma webex; ha l’obiettivo di supportare e facilitare chi utilizza la CAA in modo da poterla impiegare con efficacia.

I destinatari del corso sono persone disoccupate o inoccupate di età compresa tra i 18 e 60 anni compiuti; per frequentare il corso è inoltre necessario essere domiciliati nella Regione Lazio.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza del corso di Facilitatore CAA.

Per saperne di più, visita questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News