ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

FAO: tirocini a Roma e all’estero per giovani laureati

12 mar 2025 ore 15:00

La FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura) ha aperto le selezioni per il programma di tirocini 2025, offrendo opportunità in Italia (Roma), in Europa e in altri continenti. Gli stage, destinati a studenti universitari e neolaureati, permettono di acquisire esperienza in ambito internazionale, con un compenso mensile fino a 700 dollari (circa 640 euro), oltre a un’assicurazione sanitaria specifica per il tirocinio. Tuttavia, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Requisiti principali:

  • età tra 21 e 30 anni;
  • essere cittadini di uno Stato membro FAO;
  • essere iscritti a un corso di laurea o essere neolaureati;
  • conoscenza di almeno una lingua ufficiale FAO (arabo, cinese, francese, inglese, russo o spagnolo);
  • buone doti comunicative e capacità di adattarsi a contesti internazionali.

Al momento, presso la FAO, sono attive le seguenti posizioni di stage:

  • Programma di Tirocinio Quartier Generale FAO – Sede centrale di Roma;
  • Internship Programme for Latin America and the Caribbean (RLC) America Latina e Caraibi – Sedi: varie;
  • Internship Programme for Near East and North Africa (RNE) Vicino Oriente e Nord Africa – Sedi: varie;
  • Internship Programme for Africa (RAF) – Sedi: varie;
  • Internship Programme for Asia and the Pacific (RAP) Asia e Pacifico – Sedi: varie;
  • Internship Programme for Europe and Central Asia (REU) Europa e Asia Centrale – Sedi: varie.

La scadenza per presentare la domanda è il 25 agosto 2025. Gli interessati possono candidarsi online, creando un profilo sulla piattaforma FAO.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 mar 2025
Gorizia: al via quattro nuovi corsi gratuiti per disoccupati
Apri
News
$content.image.resourceAlt
14 mar 2025
Online dal 17 marzo 2025 il nuovo Portale per le politiche attive del lavoro
Apri
News
$content.image.resourceAlt
14 mar 2025
Open day LUMSA: il 22 marzo a Roma per lauree magistrali, master e dottorati
Apri
Eventi