ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Finanziamenti al settore audiovisivo per tecnologie 5G

9 ago 2023 ore 11:00

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha avviato una procedura per il finanziamento di proposte progettuali finalizzate all’impiego della tecnologia 5G nel settore della produzione e della distribuzione di contenuti audiovisivi. Devono essere presentati progetti innovativi rivolti all’impiego delle tecnologie emergenti, basate sull’uso e sullo sviluppo delle reti mobili ultra veloci (5G) e di nuova generazione (6G) per l’introduzione di nuovi prodotti.
L’obiettivo è quello di migliorare la qualità e la fruibilità dei contenuti offerti al pubblico attraverso le diverse piattaforme tecnologiche che sono oggi disponibili.

Possono partecipare:

  • Operatori di rete di comunicazione elettronica a uso pubblico;
  • Fornitori di Servizi Media Audiovisivi (sia locali che nazionali); 
  • Imprese di livello nazionale/internazionale, purché operanti e aventi sede sul territorio nazionale, con competenze specifiche nel settore oggetto della proposta progettuale.

Del raggruppamento delle imprese devono far parte obbligatoriamente uno o più soggetti appartenenti ad almeno una delle seguenti categorie: pubbliche amministrazioni centrali o locali; startup innovative; Imprese sociali, operanti nel settore audiovisivo e delle industrie creative; Istituzioni scolastiche e/o educative.

Il finanziamento potrà essere concesso fino ad un massimo dell’80% delle spese progettuali e, comunque, per un importo non superiore a 500mila di euro per ogni singolo progetto.

Le domande dovranno essere presentate entro il 4 ottobre 2023.

Per tutta la documentazione, consulta la sezione dedicata sul sito del Ministero

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 feb 2024
CREA, assunzioni con diploma e licenza media
$content.image.resourceAlt
20 feb 2024
Ecodesign, corso gratuito per progettare oggetti a basso impatto ambientale
Apri
News
$content.image.resourceAlt
20 feb 2024
Provincia Monza e Brianza, concorsi per profili amministrativi e tecnici