ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Scuola di sceneggiatura di Roma, aperte le selezioni per l’anno 2023/2024

8 ago 2023 ore 15:00
Roma

L'ANAC (Associazione Nazionale Autori Cinematografici) ha pubblicato per l’anno 2023/2024 il bando di ammissione al quinto anno della Scuola di sceneggiatura cinematografica e televisiva "Leo Benvenuti" con sede a Roma. L’opportunità è aperta a persone maggiorenni che vogliano diventare autori di prodotti cinematografici e televisivi.

Il corso è gratuito, ha durata annuale, ed è riservato a 10 partecipanti. Il percorso si terrà tra dicembre 2023 e giugno 2024 e prevede 360 ore di formazione, distribuite in 120 lezioni (2 giorni a settimana con lezioni di 3 ore). La frequenza è obbligatoria e ciascun allievo deve garantire almeno il 70% delle presenze. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.

Le attività formative si svolgeranno in presenza a Roma.

Gli allievi saranno selezionati attraverso due fasi:

  • I fase: elaborazione di un concept originale per un lungometraggio o una serie e di una scena dialogata tratta dallo stesso soggetto (ambientata in un unico luogo e che si svolge interamente in un unico tempo), entrambi in lingua italiana;
  • II fase: colloquio con almeno due componenti del corpo docente (fissato entro fine settembre 2023 e da svolgersi a metà ottobre 2023). 

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 settembre 2023.

Consulta tutti i dettagli del bando.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra