ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Fondo imprese creative, al via le domande per l'incentivo nazionale

7 set 2022 ore 12:00

In partenza le risorse del Fondo imprese creative, l’incentivo nazionale che finanzia le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo.

Il Fondo è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, insieme al Ministero della Cultura. La gestione è affidata a Invitalia. La dotazione finanziaria è di 9,6 milioni di euro.

La presentazione della domanda prevede due fasi, una prima fase di compilazione e una fase successiva di invio, secondo le seguenti tempistiche:

  • compilazione della domanda: dalle 10.00 del 6 settembre 2022;
  • invio della domanda: dalle 10.00 del 22 settembre 2022

L’incentivo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore - tranne le esclusioni derivanti dalla normativa sugli aiuti di Stato - con sede in tutte le regioni italiane, che puntano all’introduzione di innovazioni di prodotto/servizio/processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale. I servizi specialistici devono essere erogati da imprese creative, con codice Ateco (anche secondario) rientrante tra quelli previsti all’Allegato 1 del Decreto 19 novembre 2021.

Per tutte le informazioni, visita il sito di Invitalia.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 set 2022
Sicilia, partono le domande per i contributi a favore delle imprese editoriali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
6 set 2021
Digitalizzazione per le imprese, al via nuovo sportello
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 ago 2021
Fondo IPCEI, incentivi per le imprese
Apri
News