ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Fondo IPCEI, incentivi per le imprese

23 ago 2021 ore 15:00

Novità per gli incentivi destinati alle imprese italiane attraverso il Fondo IPCEI. Secondo quanto comunicato dal Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, le imprese italiane hanno a disposizione incentivi per un valore complessivo che è pari a 1,7 miliardi di euro.

Il fondo riguarda progetti nelle batterie e nella microelettronica, che le imprese italiane dovranno effettuare all’interno del territorio nazionale. Obiettivo degli interventi è quello di rafforzare la competitività di settori strategici dell’industria nazionale ed europea attraverso una forte sinergia e integrazione tra le filiere dei Paesi membri della Ue.

In questo modo, dal 3 settembre le imprese italiane che sono state selezionate a partecipare agli IPCEI su batterie potranno richiedere le agevolazioni per progetti di investimento e attività di ricerca, sviluppo e innovazione da realizzare in Italia nell’ambito delle catene di valore strategico individuate dalla Ue. Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

 

 

 

Prosegui la tua navigazione nella sezione Cliclavoro News

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News