ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Formazione e inserimento lavorativo per Tecnico di programmazione

18 lug 2022 ore 15:00
Reggio nell'Emilia

Opportunità formativa a Reggio Emilia, dove è in partenza un corso per diventare Tecnico di programmazione. Il percorso è pensato per diplomati under 25 e prevede l’inserimento lavorativo immediato.

Le attività sono a cura dell'ente Ifoa e saranno focalizzate sui temi della programmazione PLC e sull’acquisizione di competenze progettuali, di sviluppo e di collaudo dei principali software applicativi per macchinari industriali e impianti di automazione industriale.

Tra i moduli formativi si segnalano il sistema impresa e la transizione verde e digitale, elementi di networking, introduzione all’automazione industriale e principi di robotica, logiche di programmazione e applicazioni pratiche.

Il corso gratuito “Tecnico per la programmazione PLC – Junior PLC Developer” si svolgerà a Reggio Emilia e avrà una durata di 800 ore, con inizio delle lezioni previsto per il 3 ottobre 2022. Tutti i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News