ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Formazione e inserimento lavorativo per Tecnico di programmazione

18 lug 2022 ore 15:00
Reggio nell'Emilia

Opportunità formativa a Reggio Emilia, dove è in partenza un corso per diventare Tecnico di programmazione. Il percorso è pensato per diplomati under 25 e prevede l’inserimento lavorativo immediato.

Le attività sono a cura dell'ente Ifoa e saranno focalizzate sui temi della programmazione PLC e sull’acquisizione di competenze progettuali, di sviluppo e di collaudo dei principali software applicativi per macchinari industriali e impianti di automazione industriale.

Tra i moduli formativi si segnalano il sistema impresa e la transizione verde e digitale, elementi di networking, introduzione all’automazione industriale e principi di robotica, logiche di programmazione e applicazioni pratiche.

Il corso gratuito “Tecnico per la programmazione PLC – Junior PLC Developer” si svolgerà a Reggio Emilia e avrà una durata di 800 ore, con inizio delle lezioni previsto per il 3 ottobre 2022. Tutti i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
29 nov 2021
Al via le iscrizioni per il corso di formazione in Tecnico Commerciale Marketing
Apri
News
$content.image.resourceAlt
30 ago 2021
Umbria, corso di formazione in "Tecnico della logistica integrata per il settore agroalimentare"
Apri
News
23 giu 2021
Andel, l’agenzia non profit per l’inserimento lavorativo dei disabili