ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Formazione gratuita: 45 posti con Costa Crociere

28 apr 2023 ore 17:00

Costa Crociere lancia 2 nuovi corsi di formazione gratuiti, finalizzati all'assunzione a bordo (verrà infatti assunto almeno il 60% delle persone che completeranno il percorso formativo con esito positivo), in collaborazione con Regione Liguria e Accademia Italiana della Marina Mercantile.

I posti totali a disposizione sono 45, suddivisi tra:

  • corso per cuoco di bordo;
  • corso per animatori bambini e ragazzi.

Il primo ha una durata complessiva pari a 502 ore e si rivolge a disoccupati e persone in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti in possesso di qualifica di "Operatore dei Servizi di Cucina" triennale o diploma di scuola secondaria superiore alberghiera (a indirizzo settore cucina) o di diploma generico di scuola secondaria superiore, con però almeno 6 mesi di esperienza lavorativa.

Il corso per animatori bambini e ragazzi ha invece una durata di 448 ore ed è aperto a disoccupati e persone in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, con almeno 2 esperienze lavorative pregresse con minori.

Per tutti i profili è comunque richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Le lezioni in aula si terranno ad Arenzano.

Tutte le informazioni specifiche e i moduli necessari per iscriversi alle selezioni sono disponibili nell'area Academy di Costa Crociere.

La chiusura dei bandi è prevista per l'11 maggio 2023 e solo i candidati che supereranno le prove di selezione saranno ammessi ai corsi di formazione suddetti.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News