ClicLavoro News & Eventi
Formazione gratuita nel Digitale per 70 donne
Corsi gratuiti per donne nel settore digitale. Ѐ il progetto "Digital Women" selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale, nato da una partnership tra pubblico e privato sociale, per accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Il progetto è promosso dal Centro Studi Turistici di Firenze, dal Comune di Firenze e dalla Fondazione ITS TAB (Turismo, Arte e Beni Culturali).
I corsi previsti dal progetto sono:
- applicazioni e software di e-business – 3 corsi;
- applicazioni e software di realtà aumentata – 2 corsi;
- stampanti 3d per accessori e beni artistici – 2 corsi.
Il Progetto è rivolto a 70 donne (10 per ciascun corso), di età compresa tra i 18 e i 50 anni, occupate o disoccupate, inattive, in cerca di occupazione, residenti o domiciliate in Toscana. Per la frequenza ai corsi è necessario il diploma di scuola secondaria superiore.
Ogni corso ha una durata complessiva di 350 ore di cui 150 di stage presso aziende dei settori turistici, ricettivo, beni culturali, commercio, marketing, tecnologie. L’organizzazione delle lezioni verrà preventivamente definito con l’accordo dei gruppi-classe. La scadenza per le iscrizioni ai corsi è fissata al 31 dicembre 2023.