ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Formazione gratuita "Tecnico monitoraggio e gestione sostenibile attività portuali e produttive

22 nov 2021 ore 11:00
Ravenna

Entro il 26 novembre 2021 è possibile iscriversi al corso gratuito di Ravenna in qualità di “Tecnico per monitoraggio e gestione sostenibile del territorio interessato dalle attività portuali e produttive”.

Il percorso Ifts dell'Istituto Scuola Provinciale Edili Cpt Ravenna prevede anche uno stage e un viaggio studio in Olanda. L’obiettivo è formare una figura professionale in grado di valutare situazioni di rischio ambientale e di tracciare interventi per contenerli, gestirli e rimuoverli, utilizzando sistemi e tecnologie topografiche innovative.

Requisito preferenziale per candidarsi è essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Durata complessiva delle attività: un anno; in particolare 800 ore (di cui 520 di formazione in aula, 240 di stage in Italia presso aziende del settore situate sul territorio emiliano-romagnolo e 40 ore di transnazionalità al Porto di Rotterdam).

Il numero totale degli allievi ammessi alla frequenza al corso è 20. Ulteriori informazioni e modalità di iscrizione cliccando qui.

 

  

 

Visita la nostra sezione Cliclavoro News!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News