ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Friuli-Venezia Giulia seleziona progetti per realizzare impianti di idrogeno rinnovabile

25 gen 2024 ore 11:00


La Giunta della Regione Autonoma del Friuli Venezia-Giulia ha approvato l’avviso pubblico per realizzare impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse.

L’avviso definisce nel dettaglio le modalità e lo svolgimento delle procedure e ha l’obiettivo di selezionare progetti sulla produzione di idrogeno rinnovabile, attraverso la realizzazione di impianti sul territorio regionale, in particolare in aree dismesse.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 2 febbraio 2024; l’approvazione della graduatoria è prevista entro il 30 aprile 2024.

L'obiettivo dell’avviso è creare un ecosistema dell'idrogeno verde per avviare l'hydrogen valleys e che consentirà di imprimere una spinta innovativa alle imprese italiane.

L’iniziativa è in linea con la Legge regionale n. 13/2013 e con il PNRR  (in particolare, Missione 2 Rivoluzione verde e transizione ecologica, Componente 2 Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile, Investimento 3.1 Produzione di idrogeno in aree industriali dismesse).

Per saperne di più, leggi questa pagina dedicata all’avviso pubblico.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale