ClicLavoro News & Eventi
Generation Italy e Plenitude, formazione gratuita per diventare tecnico fotovoltaico
Al via la prima edizione di Energia al Lavoro, il progetto di Generation Italy e Plenitude rivolto a persone disoccupate, inoccupate, sottoccupate e NEET, tra i 18 e i 39 anni, provenienti da tutta Italia e interessate ad avviare o rilanciare la propria carriera professionale nel mondo delle energie rinnovabili.
In particolare, Energia al lavoro è un programma che intende fornire a cento persone la possibilità di acquisire le competenze necessarie per diventare installatore di pannelli fotovoltaici, attraverso un percorso formativo.
Per accedere ai corsi non sono richieste né competenze pregresse, né titoli di studio o esperienze professionali ma è necessario possedere i seguenti requisiti:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 39 anni;
- essere disponibili a frequentare otto settimane di corso full-time, 8 ore al giorno, con frequenza obbligatoria, sia on-line, sia in presenza;
- avere una forte motivazione a intraprendere una carriera professionale in ambito tecnico-energetico.
Il percorso, totalmente gratuito, si articola in 4 classi della durata ciascuna di 8 settimane in formula ibrida: 5 settimane online e 3 settimane in laboratorio. Al termine del corso a tutti i partecipanti sarà garantito almeno un colloquio di lavoro con le aziende della rete Plenitude, in una città a scelta tra Roma, Milano, Napoli o Torino.
Per saperne di più, candidati visitando questa pagina.