Google insegna l'Intelligenza Artificiale con un corso online gratuito

Google lancia Learn with Google AI, piattaforma online gratuita e aperta a tutti – dai principianti senza alcuna nozione in materia fino ai più esperti - per s…

5 mar 2018
1 minuti di lettura

Google lancia Learn with Google AI, piattaforma online gratuita e aperta a tutti – dai principianti senza alcuna nozione in materia fino ai più esperti - per svolgere corsi online e imparare tutti i segreti dell'Intelligenza artificiale. I contenuti possono essere filtrati anche sulla base delle proprie esperienze e dei propri scopi di apprendimento, cliccando, ad esempio, sulla voce "Io sono un" e scegliendo tra: Ricercatore, Data scientist, Ingegnere informatico, Imprenditore, Studente e…un Gatto curioso.

Quello del Machine Learning e dello sviluppo di nuove tecnologie è un mondo variegato e complesso ma sempre più protagonista nel mercato del lavoro. Ed ecco che uno strumento come quello offerto da Google è utilissimo, poiché permette di comprenderne il funzionamento dell'IA e trasformare le conoscenze in competenze spendibili anche in vista della ricerca di un impiego.

Il sito ha contenuti, esercizi, visualizzazioni interattive e video didattici. Al suo interno c'è, in particolare, il corso gratuito "Machine Learning Crash Course (MLCC)", della durata di 15 ore, progettato sulla base di un corso inizialmente progettato per i dipendenti di Google e ora accessibile a tutti. Non vi resta che provare!

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 mar 2024
Data Engineer, corso gratuito online finalizzato all’assunzione
Apri
News
$content.image.resourceAlt
9 set 2021
Corso gratuito online per "Tecnico del suono"
Apri
News