I lavoratori di Benetton possono donare permessi di lavoro ai colleghi che ne hanno bisogno

Una strada che sempre più aziende stanno intraprendendo per salvaguardare il benessere dei propri lavoratori e soprattutto aiutarli nella faticosa impresa di c…

12 apr 2018
1 minuti di lettura

Una strada che sempre più aziende stanno intraprendendo per salvaguardare il benessere dei propri lavoratori e soprattutto aiutarli nella faticosa impresa di conciliare famiglia e lavoro. Nel caso di Benetton si tratta di una forma particolare di welfare aziendale, la Banca Ore Etica. In sostanza, ogni lavoratore può volontariamente donare tutte le proprie ore di lavoro extra accantonate ai colleghi che ne hanno bisogno. Il contratto integrativo aziendale che prevede questa piccola grande rivoluzione avrà una durata di tre anni. A godere di questo sostegno saranno 1.400 dipendenti delle sedi di Ponzano Veneto e Castrette di Villorba.

La Banca Ore Etica fa parte di un sistema più ampio di politiche aziendali a favore dei lavoratori, per le quali è stato creato anche il programma "Benetton per te", e secondo le quali i dipendenti possono – tra le altre cose - anche trasformare l'importo del premio di risultato maturato tutto o in parte in servizi , usufruire di nuovo piano di assistenza sanitaria integrativa, fruire del lavoro agile e della flessibilità in entrata, svolgere attività di formazione per la loro crescita professionale.

Leggi anche
5 feb 2013
Email di lavoro: come gestirle e come scriverne una perfetta
10 mar 2015
30 modi con cui i social network possono aiutarti a trovare lavoro
13 nov 2012
Perché essere attivi su LinkedIn anche quando si ha un lavoro?