ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà a “Orientamenti 2022”, a Genova

10 nov 2022 ore 17:00
Genova

Alt description here

Dal 15 al 17 novembre si svolgerà, al Porto Antico di Genova, Orientamenti 2022, la 27esima edizione del Salone della scuola, della formazione, dell'orientamento e del lavoro. “Care” è il tema del Salone di quest’anno: il prendersi cura di se stessi in primo luogo, dei propri interessi e delle proprie ambizioni.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente con uno spazio espositivo condiviso con INAPP e ANPAL, dove sarà possibile avere informazioni sull'offerta formativa e professionale in continua evoluzione innescata dall'evoluzione digitale, sulle opportunità del mercato del lavoro in Italia e all'estero, e aumentare la consapevolezza della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Martedì 15 novembre, alle 17:45, il Ministero terrà un workshop dal titolo “La scelta dopo la scuola media: adulti al bivio”: un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta a genitori e adulti che a vario titolo assumono un ruolo significativo nelle scelte degli adolescenti per il proprio futuro formativo e professionale.

Per tutte le informazioni sul Salone "Orientamenti" di Genova, si può consultare il sito dedicato alla manifestazione.

Leggi anche
ragazzo che osserva uno schermo con fonti rinnovabili
28 mag 2024
Imprese nel Mezzogiorno: in primo piano la transizione ecologica e digitale
$content.image.resourceAlt
27 mag 2024
Grecia e Portogallo, si ricercano consulenti di lingua italiana per assistenza clienti
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
27 mag 2024
Corso gratuito di Digital Marketing organizzato da IFOA insieme a JP Morgan
Apri
News