#imiglioridavvero, il portale che ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro

Condividere esperienze e trovare buoni consigli per entrare nel mercato del lavoro o per capire come orientarsi al meglio all'interno di un'azienda in cui si l…

12 dic 2016
2 minuti di lettura

Condividere esperienze e trovare buoni consigli per entrare nel mercato del lavoro o per capire come orientarsi al meglio all'interno di un'azienda in cui si lavora da poco tempo. Tutto possibile grazie a #imiglioridavvero, portale online realizzato da Capgemini Italia, in cui imprese e giovani professionisti impiegati in azienda svelano i segreti e danno utili suggerimenti su come proporsi ai potenziali datori di lavoro, scrivere un curriculum in modo efficace, affrontare il primo colloquio di lavoro e fare carriera.

Le voci di chi offre i suggerimenti sono all'interno delle interviste e delle numerose video-pillole online sul sito: il loro obiettivo è dare un sostegno concreto e fornire spunti e idee per il proprio percorso professionale. Non è scontato infatti che un buon curriculum, talento e ambizione siano sufficienti ai candidati con meno esperienza per ottenere un'opportunità di lavoro o di tirocinio. A parità di CV, infatti, è fondamentale possedere un surplus, essere capaci non solo di comunicare cosa si è capaci di fare ma anche mostrare di possedere valide soft skills e ottime doti relazionali, che saranno fondamentali in qualsiasi ambiente di lavoro per interfacciarsi con clienti, fornitori, capi e colleghi. Ed è soprattutto su questi fattori che si gioca il futuro lavorativo di tanti giovani.

Le realtà imprenditoriali coinvolte da Capgemini Italia con il patrocinio di Fondazione Sodalitas - associazione che supporta lo sviluppo della sostenibilità sociale delle aziende italiane – sono Fastweb, Sirti e Techint.

 

Per saperne di più visita il sito www.imiglioridavvero.it

Leggi anche
9 dic 2013
"Vorrei diventare…Formazione, competenze e opportunità per entrare nel mondo del lavoro"
giovani alla scrivania che studiano
14 giu 2023
Ingresso dei giovani nel mondo del lavoro: progetti e iniziative
6 ago 2019
Mommypreneurs aiuta le mamme a reinserirsi nel mercato del lavoro e a fare impresa