ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Imprenditori under 30, aperta la call per il progetto Resmyle

6 ott 2022 ore 15:00

Aprire un laboratorio artigianale, offrire un nuovo servizio di consulenza, sviluppare una App. Per chi ha meno di 30 anni, non ha un’occupazione lavorativa e ha terminato o lasciato gli studi, ecco una nuova opportunità. È aperta ufficialmente fino al 23 ottobre la call for ideas del progetto Resmyle per supportare i giovani nello sviluppo di idee imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a chi rientra nella fascia di età dai 18 ai 29 anni e prevede la presentazione di una propria idea da sviluppare in un percorso formativo e di accompagnamento gratuito, finalizzato alla realizzazione di imprese economicamente sostenibili. Tuttavia, si può partecipare anche per acquisire competenze da implementare in futuro in un progetto lavorativo autonomo.

Il corso si svolge presso l’eco-incubatore in via della Posta Vecchia 10 rosso con incontri di 2 ore in orario serale e incontri di mentoring personalizzati. L’eco-incubatore è gestito da Cflc nell’ambito del progetto Resmyle, in collaborazione con Il Laboratorio e Social Hub Genova.

Resmyle è il progetto europeo finanziato dall’Eni-Cbc Med Programme, di cui Cflc Impresa Sociale è partner; ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al tema dello sviluppo sostenibile coinvolgendoli in attività di formazione, di scambio e di accompagnamento alla creazione di impresa. Per informazioni e adesioni è disponibile la seguente pagina web.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 mag 2024
Opportunità di lavoro in Québec con oltre 500 posti disponibili
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 mag 2024
Agenzia delle Entrate, concorso per 80 funzionari nel campo delle risorse umane
$content.image.resourceAlt
20 mag 2024
Opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia
Apri
News