ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Imprese e operatori interessati al Giappone: nuovi webinar nel 2023

29 dic 2022 ore 15:00

Informazioni sul Giappone”: è questo il titolo dei webinar dedicati a imprese e operatori interessati al paese nipponico che l’EU-Japan Centre for Industrial Cooperation propone, dopo il successo registrato nei mesi scorsi, a partire da gennaio 2023.

L’obiettivo degli incontri è, come di consueto, “migliorare la conoscenza della conduzione di affari in Giappone", fornendo informazioni pratiche alle imprese dell’Unione europea per “commerciare o investire in Giappone o collaborare con partner giapponesi”.

Novità del 2023 l’allargamento della platea dei destinatari ai dipendenti delle aziende a livello manageriale. In particolare, questi ultimi potranno iscriversi al webinar in programma martedì 7 febbraio 2023 dal titolo “Come fanno le aziende giapponesi a sopravvivere costantemente e diventare alcune delle aziende più antiche del mondo?”, per comprendere a livello gestionale il fenomeno della straordinaria longevità tipica delle imprese del Giappone.

Sulla piattaforma sono già presenti i nuovi appuntamenti di gennaio e febbraio 2023:

  • martedì 10 gennaio, alle 10:30, Strategia di ripensamento per il Giappone - B2C
  • martedì 17 gennaio, alle 10:30, Strategia di ripensamento per il Giappone - B2B
  • martedì 7 febbraio 2022, alle 10:30, Come fanno le aziende giapponesi a sopravvivere costantemente e diventare alcune delle aziende più antiche del mondo?

L'ora indicata sarà sempre quella di Bruxelles, in Belgio, e i webinar dureranno un’ora.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online: soltanto gli utenti registrati, infatti, riceveranno il collegamento per partecipare e le iscrizioni saranno chiuse il giorno precedente ciascun appuntamento.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
Bennet, assume in Italia nei punti vendita e in sede
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
EURES ricerca uno sviluppatore software senior per azienda con sede a Malta
Apri
EURES