In arrivo il Master in Apprendistato

Dalla ricerca Oces del 2017 gli italiani laureati sono il 18% e i campi di studio preferiti restano le discipline umanistiche. Secondo l'osservatorio digitale …

14 ago 2018
2 minuti di lettura

​Dalla ricerca Oces del 2017 gli italiani laureati sono il 18% e i campi di studio preferiti restano le discipline umanistiche. Secondo l'osservatorio digitale Assintel 2017 le richieste nel settore Ict cresceranno del 26% ogni anno così come gli specialisti del digitale. Così Cefriel - società partecipata da Università, imprese e pubbliche amministrazioni - sta promuovendo master in alto apprendistato per consentire alle aziende di offrire agli interessati sia un master che un posto di lavoro. 

Ma come funzionano questi corsi? Il master universitario di 1° livello in alto apprendistato è un corso di formazione organizzato in collaborazione con le aziende che offrono un contratto per la durata intera del corso (24 mesi). Il master – rivolto a neo-laureati di massimo 29 anni – si suddivide in 2/3 giorni di formazione al mese in aula, per un totale di 400 ore in due anni e l'altra parte della formazione si svolge in azienda per un totale di 450 ore. I master organizzati da Cefriel - dal 2006 - sono 14 in Industri 4.0 o in Machine Learning e Artificial Intelligence. Il 98% degli studenti che hanno concluso il percorso sono stati assunti dalle aziende. Una grande opportunità per entrare nel mondo del lavoro. 

Leggi anche
2 lug 2019
Turismo, Hilton investe in Sicilia: 190 posti di lavoro in arrivo
$content.image.resourceAlt
10 apr 2024
AI & Data Engineering, master gratuito
Apri
News
3 dic 2019
Veneto: in arrivo 2mila assunzioni per il nuovo polo logistico di Amazon