ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

In Molise incentivi per l’ammodernamento dei frantoi oleari

23 nov 2023 ore 11:00
Campobasso, Isernia

Al via in Molise una misura a sostegno delle imprese agricole. In particolare, è partito il finanziamento a fondo perduto per l’ammodernamento dei frantoi oleari.

Nello specifico, si prevede di favorire l'ammodernamento dei frantoi esistenti anche attraverso l'introduzione di macchinari e tecnologie che migliorino le performance ambientali dell'attività di estrazione dell'olio extravergine di oliva. Il rinnovo degli impianti tecnologici è determinante ai fini del miglioramento della qualità degli olii e ai fini di un generale incremento della sostenibilità della filiera olivicolo-olearia.

Il contributo sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale: l'aliquota è pari al 65% dell'importo dei costi di investimento ammissibili. Inoltre, nel caso di imprese condotte da giovani agricoltori è aumentata all'80%. Il contributo massimo concedibile per ciascun progetto è pari a 120mila euro.

Per tutti i dettagli.
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Eurospin, assunzioni e stage in sede e nei punti vendita
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 feb 2024
Mediatore Europeo, tirocini retribuiti da svolgere a Bruxelles o Strasburgo
Apri
News