ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

In provincia di Bolzano, contributi per giovani agricoltori

14 giu 2024 ore 15:00
Bolzano

Alt description here

C’è tempo fino a venerdì 28 giugno per richiedere il contributo per l'avvio di un'azienda agricola nella provincia autonoma di Bolzano. L’iniziativa è rivolta a giovani che abbiano almeno 18 anni e meno di 41 e che desiderino ricevere una sovvenzione per l'acquisto o il rilevamento di un’azienda agricola.

Il contributo, messo a disposizione dall’assessorato provinciale all'Agricoltura, è subordinato alla presentazione di una serie di documenti – tra cui il certificato di apertura della partita IVA in campo agricolo – e dei progetti e obiettivi aziendali, in particolar modo riguardo gli investimenti previsti, che i richiedenti vorrebbero realizzare nei prossimi due anni in azienda.

Per ulteriori informazioni e la presentazione diretta delle domande di contributo, i giovani interessati potranno rivolgersi anche agli Uffici distrettuali Agricoltura di Bressanone, Brunico e Merano e Silandro.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
18 lug 2024
“Teen Parade il lavoro spiegato dagli adolescenti”, al via l’edizione 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
21 lug 2024
CPL Concordia: previste 100 nuove assunzioni entro il 2024
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 lug 2024
NanoValbruna: il Festival green del Friuli Venezia Giulia torna dal 18 al 24 luglio
Apri
Eventi