In Sicilia con il Progetto Giovani 4.0 stanziati 6,7 milioni per la formazione dei laureati

Una grande opportunità per i giovani laureati di acquisire competenze grazie all'alta formazione per entrare nel mondo del lavoro. Grazie al "Progetto Giovani …

21 mag 2019
2 minuti di lettura

​Una grande opportunità per i giovani laureati di acquisire competenze grazie all'alta formazione per entrare nel mondo del lavoro. Grazie al "Progetto Giovani 4.0" - promosso dalla Regione Sicilia e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo – sono stati stanziati 6,7 milioni di euro per offrire la possibilita ai neolaureati di accedere, grazie a dei voucher per il sostenimento delle spese, all'iscrizione a master, corsi di perfezionamento, corsi di lingua straniera e corsi necessari all'acquisizione di licenze, patenti o brevetti. La Regione Sicilia ha pubblicato un avviso in cui vengono descritte le tre sezioni e le date entro cui è possibile presentare le domande.

Il progetto è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, residenti in Sicilia da almeno due anni o che abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di dodici mesi. Nella prima sezione si parla dei voucher per corsi di perfezionamento post-laurea o master di I e II livello, in Italia e all'estero. Mentre la seconda sezione tratta dei voucher per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera come inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese. La terza sezione riguarda il rilascio di voucher per coprire i costi di corsi finalizzati al conseguimento di licenze, patenti e brevetti. Tutti coloro che vogliono usufruire di questi voucher possono presentare la domanda entro il 14 giugno 2019 oppure la seconda data per presentare le domande apre il 2 settembre 2019 e chiude il 18 ottobre 2019.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
6 feb 2024
Olimpiadi Milano Cortina 2026, opportunità di stage per 17 neolaureati
Apri
News
$content.image.resourceAlt
4 feb 2022
749 milioni di euro per la Ricerca, bando che incentiva i giovani
Apri
News
giovani lavoratori
22 mar 2022
“Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, il grande progetto per l'inclusione economica e sociale