ClicLavoro News & Eventi
Incentivi per la logistica dei mercati all’ingrosso
A partire dal 31 ottobre 2022 è possibile presentare domanda per gli incentivi per la logistica nei mercati all’ingrosso, le sovvenzioni fino a un massimo di 10 milioni di euro per ogni progetto di investimento.
Si tratta di agevolazioni dedicate a soggetti, pubblici o privati, gestori di mercati all’ingrosso operanti nei settori agroalimentare, ittico e florovivaistico.
In particolare, sono ammissibili agli incentivi per la logistica nei mercati all’ingrosso i progetti di investimento volti all’ammodernamento delle infrastrutture di tali spazi. Ogni progetto dovrà avere un costo complessivo non superiore a 20 milioni e non inferiore a 5 milioni di euro. In particolare poi, i progetti devono essere riconducibili a una o più delle seguenti linee d’azione:
Le domande di accesso agli incentivi per la logistica nei mercati all’ingrosso devono essere presentate a Invitalia, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: logisticamercati@postacert.invitalia.it. Le richieste sono aperte dalle ore 12.00 del 31 ottobre 2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 30 novembre 2022. Ulteriori informazioni a questo indirizzo.