ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Incentivi per le imprese innovative del Lazio

17 apr 2023 ore 15:00
Roma, Latina, Rieti, Viterbo, Frosinone

E’ online il bando 2023 dell’ESA BIC Lazio, rivolto al supporto di imprese innovative interessate a fare uso di conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri ambiti o a realizzare proposte tecnologiche potenzialmente applicabili allo spazio.

L’obiettivo è quello di favorire i processi downstream nell’adozione e implementazione di processi e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori, al contempo incentivando nuove proposte upstream per l’ambito spaziale. Infatti, ESA BIC Lazio fa parte della rete ESA Space Solutions, punto di riferimento europeo per la promozione delle idee di business attraverso tecnologie satellitari e spaziali in tutti i settori economici e sociali.

Le idee selezionate potranno beneficiare di attività di mentoring, supporto personalizzato agli investimenti, tecnico, promozionale e di business tramite un periodo di incubazione presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova, nonché di un contributo monetario, per una durata di massimo 24 mesi.

La prossima scadenza per partecipare al bando è fissata al 17 giugno prossimo: clicca qui per tutti i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Agribusiness e Marketing manager, corso gratuito a Siracusa
Apri
News
$content.image.resourceAlt
16 apr 2024
STMicroelectronics: stabilimento a Catania, aperte circa 100 posizioni
Apri
News
$content.image.resourceAlt
15 apr 2024
Diventare autista professionista in Germania
Apri
EURES