ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Incentivi per le Pmi del Mezzogiorno

25 mag 2023

Al via il bonus PMI Mezzogiorno grazie al nuovo bando per gli investimenti imprenditoriali innovativi nel centro sud Italia.

In particolare, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha messo a disposizione un fondo da 400 milioni di euro, che mira a rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI dei territori delle Regioni del Mezzogiorno. La misura riguarda le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. 

Ai fini della valutazione della finanziabilità sono riconosciuti significativi anche i punteggi premiali per i progetti aventi ad oggetto l’efficientamento energetico dell’impresa e che consentano un risparmio energetico almeno pari al 5%, nonché per quelli finalizzati a introdurre nel processo produttivo soluzioni legate all’economia circolare. I dettagli sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale