Infografica: un CV perfetto in pochi minuti

Spesso si da per scontato che la scrittura del Cv sia un’operazione semplice e veloce e ci si dimentica, invece, quanto un buon curriculum possa influenzare (o…

14 mag 2014
1 minuti di lettura

Spesso si da per scontato che la scrittura del Cv sia un’operazione semplice e veloce e ci si dimentica, invece, quanto un buon curriculum possa influenzare (o determinare) la scelta dei candidati da parte dei recruiter. Ci sono aziende che non prendono neppure in considerazione candidati il cui curriculum contenga errori di battitura o un formato esplicitamente non richiesto o che rifletta noncuranza e poca attenzione ai dettagli.
Non basta che le informazioni fondamentali ci siano tutte. E’ importante anche che siano ben scritte, appropriate e “su misura” rispetto all’azienda o all'offerta per cui ci si candida. Insomma, ci sono regole basilari da non sottovalutare e questa colorata infografica di Gioveunt.org ve ne mostra alcuni per scrivere il Cv perfetto!

Per conoscere gli altri preziosi consigli su come realizzare il CV, affrontare un colloquio o scrivere un curriculum e una lettera di presentazione in inglese, consulta anche Orientamento al Lavoro!

Leggi anche
9 lug 2014
Infografica:10 consigli per un profilo LinkedIn perfetto
20 dic 2012
Infografica: un curriculum "al passo coi tempi"
14 gen 2014
Uno strumento utile e innovativo: il social video-cv. Ecco come realizzarlo