Uno strumento utile e innovativo: il social video-cv. Ecco come realizzarlo

Com'è possibile risultare originali, competenti e interessanti quando ci sia candida per un'offerta di lavoro? Per alcune professioni, soprattutto per tutti i …

14 gen 2014
1 minuti di lettura
Com'è possibile risultare originali, competenti e interessanti quando ci sia candida per un'offerta di lavoro?
Per alcune professioni, soprattutto per tutti i creativi, è necessario, oggi più che mai, trovare un modo alternativo al tradizionale curriculum vitae per esaltare il proprio percorso formativo e professionale e attirare l'attenzione dei potenziali datori di lavoro.

Una soluzione potrebbe essere quella del social video-cv. Ma se avete poco tempo a disposizione per realizzarlo in modo professionale, esiste una piattaforma disposta a farlo per voi. Resu-me potrebbe essere una buona soluzione. Estrapolando i dati contenuti nel vostro account LinkedIn (averne uno su LinkedIn è una condizione necessaria), Resu-me realizza in pochi secondi, automaticamente, un video in cui una voce illustra (in inglese) le vostre esperienze, i vostri interessi, tutte le skills e i punti di forza del vostro profilo.

E' possibile modificare il video a piacimento in modo da arricchirlo e perfezionarlo e, infine, condividerlo sui social network oppure scaricare solo la sua versione infografica in pdf.

Conoscete altri strumenti utili per realizzare CV originali e accattivanti? Segnalateli qui!
Leggi anche
12 apr 2013
Il primo "Vine Resume" del mondo: il video CV per Twitter
15 ott 2021
Pmi e responsabilità sociale, un approccio innovativo per la ripresa
9 feb 2012
Come diventare Corporate Social Responsibility Manager