Innovazione alimentare, nasce il campus di Talent Garden
Uno spazio a Milano dedicato alle realtà innovative italiane del settore food che vogliono investire in tecnologie e digitale: Talent Garden apre Isola, il cam…
Uno spazio a Milano dedicato alle realtà innovative italiane del settore food che vogliono investire in tecnologie e digitale: Talent Garden apre Isola, il campus che accoglierà le nuove imprese del foodtech. La struttura di 2.000 metri quadri è stata realizzata con un investimento da 1,5 milioni di euro e comprende 180 postazioni di lavoro e due aule per i corsi di formazione dell'Innovation School.
Al momento sono 30 le startup del progetto, che potranno accedere ad attività di sviluppo e mentoring cavalcando la congiuntura positiva del settore dell'innovazione alimentare nel nostro Paese e nel mondo.
Tra le realtà coinvolte – che spaziano dalla produzione alla distribuzione, dal packaging al marketing - ci saranno aziende di spessore nazionale e internazionale come Accenture, Barilla, Eataly, Electrolux, Future Food Institute, Gambero Rosso, Lavazza, Unilever e Var Group.
A sintetizzare bene la portata del progetto è Davide Dattoli, Founder e CEO di Talent Garden: "Il foodtech è la tecnologia più antica del mondo, la storia dell'uomo è avanzata evolvendo i processi e le tecniche di produzione ma oggi il tema non è più solo dar da mangiare a tutti ma come farlo senza distruggere il pianeta. Nel 2050 sulla terra ci saranno quasi 10 miliardi di persone e lo sviluppo come è stato interpretato fino ad oggi, non è più sostenibile. Per questo, come attori attivi dell'ecosistema di innovazione e del digitale, abbiamo deciso di investire in questa direzione".