Instagram per il vostro business? 10 modi per usarlo al meglio

Facebook, Twitter e LinkedIn sono i social network in cui enti e aziende di tutto il mondo sono più presenti e attive. Ciascun canale offre strumenti specifici…

13 gen 2015
2 minuti di lettura

Facebook, Twitter e LinkedIn sono i social network in cui enti e aziende di tutto il mondo sono più presenti e attive. Ciascun canale offre strumenti specifici e ha potenzialità differenti, come il rafforzamento e il miglioramento della brand image, la creazione di community, l’acquisizione di nuovi clienti, la promozione e il lancio dei propri servizi/prodotti, etc.. Ma non si tratta degli unici canali utili per la propria strategia di business. C’è, ad esempio, anche Instagram: con una rete formata da più di 300 milioni di utenti attivi ogni mese, la piattaforma è in continua e veloce espansione: si tratta di un territorio ancora sconosciuto per la maggior parte delle imprese. Eppure su Instagram ogni giorno sono condivise circa 70 milioni di foto e per sfruttarlo a pieno è importante conoscere in che modo possa dare un sostegno concreto alle aziende.

L'infografica di TechWyse spiega in dieci step cosa fare quando si decide di integrare Instagram all’interno della propria strategia di marketing.
Ad esempio:

  • su Instagram non è necessario pubblicare post più volte al giorno: gli utenti comunicano tramite immagini di qualità e altrettanto dovrete fare voi;
  • pubblicare immagini con soggetti reali e non spudoratamente a carattere promozionale;
  • usate in modo intelligente gli hashtag.

(Clicca sull’immagine per aprire l'infografica)

Leggi anche
uomo che prepara un pacco da spedire
18 gen 2022
Commercio online: un business destinato a superare i 100 miliardi nel 2025
$content.image.resourceAlt
14 feb 2023
Imprenditorialità femminile, 100 milioni di risorse per le startup femminili
Apri
News
$content.image.resourceAlt
13 giu 2023
Business Innovation, il corso di alta formazione digitale per 30 laureati
Apri
News