ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Intelligenza artificiale: lanciato il bando del progetto ELSA per progetti industriali innovativi

2 mag 2023 ore 11:00

Al via una nuova open call nell’ambito del Progetto ELSA (European Lighthouse on Secure and Safe AI). ELSA mira a promuovere lo sviluppo e la diffusione di soluzioni di IA all'avanguardia per fare dell'Europa il faro mondiale dell'intelligenza artificiale. In particolare, Il bando selezionerà 6 PMI che sviluppano nuovi servizi o applicazioni basati sull'intelligenza artificiale con il supporto di un consulente scientifico ELSA.

Le aziende selezionate parteciperanno al programma di 6 mesi e riceveranno:

Fino a 60.000 euro (somma forfettaria) per sviluppare nuove applicazioni basate sull'intelligenza artificiale in una delle aree di interesse di ELSA.

Visibilità attraverso i canali online e gli eventi ELSA.

La call si concentra su 3 programmi di ricerca, ovvero Technical Robustness and Safety, Privacy-Preserving Techniques and Infrastructure e infine Human Agency and Oversight. Il budget totale stanziato per il bando è 360mila euro, mentre il termine ultimo per presentare la propria candidature è il 31 maggio 2023: clicca qui per i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete