ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Formazione gratuita: 45 posti con Costa Crociere

28 apr 2023 ore 17:00

Costa Crociere lancia 2 nuovi corsi di formazione gratuiti, finalizzati all'assunzione a bordo (verrà infatti assunto almeno il 60% delle persone che completeranno il percorso formativo con esito positivo), in collaborazione con Regione Liguria e Accademia Italiana della Marina Mercantile.

I posti totali a disposizione sono 45, suddivisi tra:

  • corso per cuoco di bordo;
  • corso per animatori bambini e ragazzi.

Il primo ha una durata complessiva pari a 502 ore e si rivolge a disoccupati e persone in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti in possesso di qualifica di "Operatore dei Servizi di Cucina" triennale o diploma di scuola secondaria superiore alberghiera (a indirizzo settore cucina) o di diploma generico di scuola secondaria superiore, con però almeno 6 mesi di esperienza lavorativa.

Il corso per animatori bambini e ragazzi ha invece una durata di 448 ore ed è aperto a disoccupati e persone in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, con almeno 2 esperienze lavorative pregresse con minori.

Per tutti i profili è comunque richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Le lezioni in aula si terranno ad Arenzano.

Tutte le informazioni specifiche e i moduli necessari per iscriversi alle selezioni sono disponibili nell'area Academy di Costa Crociere.

La chiusura dei bandi è prevista per l'11 maggio 2023 e solo i candidati che supereranno le prove di selezione saranno ammessi ai corsi di formazione suddetti.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra