Jojob, l’app che promuove la mobilità sostenibile nelle aziende con incentivi ai dipendenti

Se i lavoratori vanno in ufficio in bici o a piedi, Jojob li premia con centinaia di sconti per impianti di sci, parchi divertimento, hotel e ristoranti. Si tr…

27 mar 2018
1 minuti di lettura

​Se i lavoratori vanno in ufficio in bici o a piedi, Jojob li premia con centinaia di sconti per impianti di sci, parchi divertimento, hotel e ristoranti. Si tratta della prima applicazione in Italia che permette di calcolare le tratte casa-lavoro percorse con il carpooling, a piedi o in bici e con cui i dipendenti maturano punti – le Foglie Oro di JoJob – per poter usufruire delle promozioni.

Con la Jojob Bici e Piedi – la funzione dedicata alla mobilità 100% sostenibile e che verrà integrata con quella del carpooling aziendale di Jojob – anche le aziende italiane avranno l'opportunità di incentivare i dipendenti a percorrere il percorso da casa a lavoro a piedi o in bicicletta. Questa applicazione, già in uso da molte persone dal Nord al Sud Italia, permette diversi vantaggi come, per esempio, risparmiare denaro, ridurre il numero di auto nei parcheggi e inquinare meno.

Jojob – nel 2017 – ha fatto risparmiare ben 1.714.120 km e ha permesso di non emettere in atmosfera 222.835 Kg di CO2. Soltanto in Italia hanno aderito al momento 140.000 utenti e oltre 1.700 aziende

Leggi anche
27 ott 2023
Economia circolare: cooperazione e buone pratiche per lo sviluppo sostenibile
$content.image.resourceAlt
10 feb 2022
Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile: disponibile per le imprese con più di 50 dipendenti
Apri
News
21 giu 2021
Ridisegnare le città: la figura professionale del Mobility Manager