ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

La Libera Università di Bolzano si presenta: al via le iniziative “Open Days”

23 feb 2023 ore 15:00
Bolzano

Alt description here

Si svolgeranno la prossima settimana le iniziative “Open Days” ideate della Libera Università di Bolzano per presentare i corsi di studio e offrire l’opportunità di dialogare con docenti e studenti dell’Ateneo.

Fondata nel 1997, la Libera Università di Bolzano vanta un’offerta formativa organizzata su cinque facoltà e sei centri di competenza e offre progetti di ricerca collegati a reti internazionali e interregionali - ad esempio nell’ambito dell’Euregio, con le Università di Innsbruck e Trento - orientati verso elevati standard qualitativi.

Il primo appuntamento, la “Master Evening”, si svolgerà giovedì 2 marzo dalle 17:00 alle 21:00. Dopo il saluto di benvenuto del professor Paolo Lugli, Rettore dell’Università, e del team del Servizio Orientamento, a partire dalle 18:00 ci saranno 19 presentazioni tra corsi di laurea magistrale e Master.
L'evento è organizzato in forma ibrida e sarà possibile seguire le presentazioni anche online.

Il giorno seguente, venerdì 3 marzo, dalle 8:30 alle 14:00 si svolgerà il “Bachelor Day”, l'Open Day per i maturandi durante il quale sarà possibile assistere alle presentazioni di tutti i corsi di laurea, visitare i laboratori, gli atelier della facoltà di Design e Arti e le residenze per studenti.
Inoltre, saranno comunicate informazioni su un’ampia gamma di argomenti (borse di studio, soggiorni all’estero, tirocini e lavoro durante gli studi, ecc.) presso gli stand delle singole facoltà, dei servizi e degli altri partner dell’Ateneo. Anche questo secondo appuntamento si svolgerà in formula ibrida.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News