ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

La Rassegna Stampa di Cliclavoro è online!

7 dic 2021 ore 17:00

La Rassegna Stampa della settimana si apre con Universo Lavoro e le oltre 15.000 assunzioni nei Comuni per il PNRR. Un’occhiata anche al settore provato, con le 4.000 risorse contrattualizzate in ITA con un aumento di stipendio. Il punto, anche con gli ultimi dati Istat sul mondo del lavoro.

Si prosegue con Politiche per l’occupazione e i numerosi corsi di formazione disponibili lungo la Penisola: sull’informatica, sulle tecniche base di cucina e sull’hotellerie di lusso. In più, un focus su Garanzia Giovani nel Lazio, che offre un percorso di orientamento specialistico per nuove opportunità di lavoro.

Largo alle startup e alle PMI in Mondo impresa, con il boom degli investimenti in ICT (+4%) e il paradosso per cui più facile stanziare fondi che definire regole nel comparto delle PMI Creative. Inoltre, un approfondimento sulle imprese che stanno assumendo anche durante l’emergenza pandemica.

La sezione Estero si apre con l’originale esperienza di un docente australiano che insegna inglese agli studenti usando la loro passione per i videogiochi. E ancora: le professioni più richieste in Svezia, con i documenti e alcuni consigli utili. La Svizzera, infine, con il recente accordo per l’imposizione sui frontalieri.

In Storie & Curiosità uno spunto davvero estremo: lavorare nel luogo più remoto del mondo, sull'isola di Robinson Crusoe. E ancora, l’incredibile storia di Pier Domenico: laureatosi a 75 anni con 110 e lode, un passato da magazziniere fino a diventare “Maestro del lavoro”.

Per concludere, Web & Tecnologie presenta la sfida hi-tech tra Microsoft, con la sua nuova app Teams Essential, e Zoom. Poi, un occhio al futuro: i tre Data Center che nel torinese creeranno circa 30 mila posti di lavoro e il punto su come sarà contrattualizzato il lavoro agile nella PA, dopo le linee guida Brunetta.

 

Consulta la rassegna

Vai all’archivio
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News