ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

L'acceleratore Venisia lancia una call per startup

10 mag 2022 ore 11:00

Sostenere le startup, trovare soluzioni innovative per l’ambiente e fare di Venezia un polo per giovani innovatori e talenti. Sono gli obiettivi di VeniSIA (Venice Sustainability Innovation Accelerator), l’acceleratore che ha sede all’Università Ca’ Foscari, e della sua seconda call for ideas, rivolta a startup italiane e internazionali.

Nel dettaglio, le startup avranno l’opportunità di realizzare un progetto di co-innovation insieme a una delle aziende partner di VeniSIA. L’acceleratore selezionerà circa 30 “innovatori residenti”: i team potranno trasferirsi in città per i mesi del programma. Le startup finaliste riceveranno anche un premio di 20mila euro.

Le startup candidate dovranno misurarsi su una delle sette challenge proposte: low-carbon mobility, per soluzioni su veicoli elettrici o a basse emissioni e infrastrutture, materiali innovativi e sostenibili, idee per la social acceptance di impianti di energie rinnovabili. E poi: applicazioni di Data Analytics, AI e IoT per l’analisi di parametri climatici, Supply Chain sostenibili, economia circolare e Waste Management. Infine Smart Cities e Communities è la challenge per proporre edifici sostenibili, piattaforme IoT per città intelligenti, soluzioni per il turismo sostenibile e l’inclusione digitale.

Alla prima edizione dell'appuntamento hanno partecipato 1.513 candidati da 28 Paesi. I temi dell’edizione 2022 sono cambiamento climatico ed economia circolare. Le candidature online sono ammesse fino al 30 giugno: i dettagli al seguente indirizzo

Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News