ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

L’AIA ha lanciato la campagna #DiventArbitro: vivi il calcio da Protagonista

15 ott 2021 ore 11:00

Fischio d’inizio per la campagna #DiventArbitro: vivi il calcio da Protagonista, lanciata dall’Associazione Italiana Arbitri.

Di là della passione per l’arbitraggio e del richiamo ai valori dello sport, la campagna è un progetto innovativo per quanto riguarda il reclutamento arbitrale e vuole rappresentare un segnale forte, da parte dell’AIA, per la ripartenza dopo l’emergenza pandemica.

L’obiettivo di #DiventArbitro è attrarre nuove leve, soprattutto tra i giovani: infatti, i corsi sono aperti a ragazze e ragazzi dai 14 anni in su, fino ai 40 anni di età. Proprio per intercettare i linguaggi digitali più diffusi tra i teenager, si legge nel sito dell’AIA, il progetto si svilupperà “attraverso i principali social network (Facebook, Instagram e YouTube) con la pubblicazione di video che mostrano l’attività degli arbitri: dagli allenamenti alle lezioni tecniche in aula, fino alla direzione delle partite”.

La partecipazione ai corsi sarà gratuita e possibile in tutte le 207 Sezioni AIA diffuse sul territorio nazionale.

Per le informazioni su #DiventArbitro e per finalizzare le iscrizioni, è online un form di contatto nella pagina dedicata del sito AIA.

 

Vuoi restare aggiornato su altre opportunità nel mondo dello sport? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra