ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Lazio: corso di formazione gratuito per "Tecnico installatore di sistemi domotici"

17 gen 2022 ore 11:00
Latina, Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo

Entro il 6 febbraio 2022, i residenti maggiorenni della regione Lazio possono iscriversi telematicamente al corso formativo gratuito per "Tecnico installatore di sistemi domotici", organizzato dall'ente di formazione "Scuola delle Energie" di Roma.

Il tecnico installatore di sistemi domotici conosce le principali nozioni di elettrotecnica, elettronica, impianti, sistemi e trasmissione dati, in relazione anche alle applicazioni nel settore installativo impiantistico. Possiede inoltre competenze specifiche relative all’utilizzo di manuali e schede tecniche dei principali componenti di un impianto domotico e possiede le basi per scegliere correttamente i dispositivi al fine di progettare un impianto.

Le lezioni teoriche e pratiche si svolgeranno in "modalità a distanza" e fisicamente presso Roma: hanno una durata complessiva pari a 80 ore e si svolgeranno tutte fra febbraio e aprile prossimi.

I 16 partecipanti massimi previsti devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, ovvero assolvimento diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale. Al termine del percorso didattico gli allievi riceveranno un attestato di frequenza.

Previa registrazione sul portale apposito, l'iscrizione e tutti i dettagli del caso sono "raggiungibili" cliccando qui

 

 

 

Per altre occasioni formative nazionali continua la tua navigazione su Cliclavoro news

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
Corso online per "operatore in gestione amministrativo-contabile delle risorse umane"
Apri
News