ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Lazio e Marche, attivo il Fondo di contrasto alla deindustrializzazione

26 gen 2023 ore 11:00

Nel 2023 è operativo il Fondo di contrasto alla deindustrializzazione (FDC) di supporto alle aziende manifatturiere di alcuni territori delle Regioni Lazio e Marche. Le domane di accesso agli incentivi finanziati da questo fondo possono essere presentate dal 24 gennaio 2023.

In particolare, si tratta di contributi a fondo perduto a copertura di investimenti per il potenziamento oppure per la riqualificazione di insediamenti produttivi già esistenti nei territori comunali di competenza di alcuni consorzi industriali, o che prevedono di insediare nuove unità produttive negli stessi territori. Gli investimenti devono riguardare almeno uno dei seguenti ambiti di intervento:

  • ristrutturazione o realizzazione dell’immobile dove l’attività manifatturiera è svolta;
  • ammodernamento e ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività industriali;
  • investimenti immateriali;
  • conversione di attività produttive a significativo impatto ambientale verso modelli di maggiore sostenibilità ambientale;
  • avvio di nuove unità produttive.

Per quanto riguarda l’importo, nei limiti del regolamento de minimis, alle imprese beneficiarie può essere concesso un contributo in conto capitale di importo non superiore al 100% delle spese ammesse e comunque non superiore al 200.000 euro per impresa beneficiaria nell’arco del triennio 2021 2023. Clicca qui per i dettagli.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 mar 2023
Gardaland, nuove assunzioni in vista della stagione estiva 2023
Apri
News
$content.image.resourceAlt
20 mar 2023
Assistenti di volo, le date dei recruitment days di marzo e aprile
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 mar 2023
Friuli Venezia Giulia-Fincantieri, 500 posti di lavoro. Candidature online entro il 10 aprile 2023
Apri
News