ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

"L'etichettatura nel comparto moda: obblighi normativi e aspetti doganali"

11 nov 2021 ore 10:00
Treviso, Belluno

Lo "Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti" della "Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti", in collaborazione con il Laboratorio Chimico della "Camera di Commercio di Torino" e "Dintec Consorzio per l'Innovazione Tecnologica" ha organizzato alcuni webinar gratuiti relativi all'etichettatura dei prodotti non alimentari.

Il primo di questi si terrà in data 22 novembre 2021, dal titolo "L'etichettatura nel comparto moda: la sicurezza per vendere bene; obblighi normativi e aspetti doganali".

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire agli operatori economici della filiera del settore moda, informazioni chiare sugli obblighi previsti in materia di etichettatura e informazione al consumatore nei punti vendita e online, nonché il corretto utilizzo dell’indicazione di origine di un prodotto, illustrando cosa prevede la normativa europea e nazionale in materia.

Per accedere al servizio è necessario registrarsi al Portale Etichettatura e l’impresa deve essere regolarmente iscritta al registro delle imprese della "Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti" e avere la sede legale in provincia di Treviso o Belluno.

Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione è possibile contattare direttamente lo "Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti" chiamando il numero 0422-595358-278 o scrivendo una mail all'indirizzo specifico etichettatura@tb.camcom.it.

  

 

 

Per altre notizie interessanti per le imprese visita la sezione News di Cliclavoro

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
EURES ricerca uno sviluppatore software senior per azienda con sede a Malta
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
Agenzia Europea per la Difesa, tirocini per laureati
Apri
News
$content.image.resourceAlt
22 apr 2024
Ares Sardegna, assunzioni per più di 250 persone