ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

"L'etichettatura nel comparto moda: obblighi normativi e aspetti doganali"

11 nov 2021 ore 10:00
Treviso, Belluno

Lo "Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti" della "Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti", in collaborazione con il Laboratorio Chimico della "Camera di Commercio di Torino" e "Dintec Consorzio per l'Innovazione Tecnologica" ha organizzato alcuni webinar gratuiti relativi all'etichettatura dei prodotti non alimentari.

Il primo di questi si terrà in data 22 novembre 2021, dal titolo "L'etichettatura nel comparto moda: la sicurezza per vendere bene; obblighi normativi e aspetti doganali".

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire agli operatori economici della filiera del settore moda, informazioni chiare sugli obblighi previsti in materia di etichettatura e informazione al consumatore nei punti vendita e online, nonché il corretto utilizzo dell’indicazione di origine di un prodotto, illustrando cosa prevede la normativa europea e nazionale in materia.

Per accedere al servizio è necessario registrarsi al Portale Etichettatura e l’impresa deve essere regolarmente iscritta al registro delle imprese della "Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti" e avere la sede legale in provincia di Treviso o Belluno.

Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione è possibile contattare direttamente lo "Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti" chiamando il numero 0422-595358-278 o scrivendo una mail all'indirizzo specifico etichettatura@tb.camcom.it.

  

 

 

Per altre notizie interessanti per le imprese visita la sezione News di Cliclavoro

Leggi anche
10 set 2019
Milano Capitale della moda ma sono 11.000 le opportunità di lavoro in Italia
13 dic 2011
6 segreti per una startup della moda
$content.image.resourceAlt
5 ott 2021
Lavorare nella moda con Valentino
Apri
News