ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Lo sport nella Blue economy, nuova call a Genova

26 lug 2022 ore 11:00

Il Blue district di Genova ha lanciato il bando “Call for Innovation – Lo sport nella Blue economy” nell’ambito del progetto “Verso The Ocean Race”.

La call, in particolare, ha lo scopo di individuare soluzioni innovative sotto forma di processi, prodotti o servizi che rendano disponibili innovazioni capaci di facilitare l’accesso e l’uso ottimale alle risorse, la partecipazione degli sportivi alla salvaguardia e ripristino dell’ambiente, l’uso di energie rinnovabili e la riduzione dell’impatto dei materiali utilizzati attraverso il design, compositi naturali o materie seconde o facilmente riciclabili.

In particolare, la call si concentra sui seguenti ambiti:

  • benessere, accessibilità, fuibilità;
  • materiali, design, riuso;
  • energia.

Il bando si rivolge a Pmi (innovative o non), startup innovative e startup a vocazione sociale.
I progetti selezionati riceveranno un contributo da 40mila a 200mila euro, un servizio di accompagnamento imprenditoriale a cura dell’incubatore del Politecnico di Torino (I3P) e supporto alla comunicazione e partecipazione all’Innovation Village da parte del Genova Blue District. Il budget complessivo disponibile è di 800mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il 4 settembre 2022 compilando il form. Le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News