ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Lombardia, corso di formazione gratuita in addetto alla gestione social

10 gen 2024 ore 11:00

Il Centro formazione avanzata organizza un corso gratuito per addetto alla gestione dei social media. Il corso avrà luogo a Brescia e rappresenta un’opportunità interessante per chi voglia scoprire il mondo dei social network e utilizzarli a proprio vantaggio nell’ambito lavorativo, in particolare nella comunicazione e del marketing. La domanda di partecipazione può essere inoltrata entro il 13 febbraio 2024. Il corso inizierà il 19 febbraio e terminerà il 23 febbraio 2024 per una durata complessiva di 30 ore.

Il percorso didattico è rivolto a candidati disoccupati e ha l’obiettivo di raggiungere le competenze previste dal Quadro regionale degli standard professionali (Qrsp), il riferimento comune per progettare percorsi formativi, certificare le conoscenza e facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

Nello specifico, il corso ha come oggetto l’apprendimento delle competenze che permettono di organizzare compagne social di brand e comunicazione sui social. In particolare, le materie del corso saranno:

  • content management e digital marketing
  • social media marketing e brand identity

È necessario avere una buona conoscenza della lingua italiana.  Il corso è parte del Programma garanzia di occupabilità dei lavoratori della Regione Lombardia, introdotto per combattere la disoccupazione ed il fulcro dell’azione di riforma delle politiche attive del PNRR. Per avere maggiori informazioni, visita questa pagina.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
21 feb 2024
Il gruppo Nestlé assume nuove risorse
Apri
News
$content.image.resourceAlt
22 feb 2024
Costa Crociere, recruiting day settore turistico
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
22 feb 2024
Camera di commercio Firenze, contributi alle imprese per il rilascio dell’attestazione SOA
Apri
News