ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Lombardia, fondo Ricerca e Innova per sostenere le imprese che introducono nuove tecnologie

20 dic 2023 ore 11:00

Con una dotazione finanziaria di circa 27, 2 milioni di euro, la Lombardia promuove il bando “Ricerca e Innova” per sostenere progetti di ricerca e sviluppo finalizzati a introdurre soluzioni tecnologiche innovative da parte delle PMI lombarde e rafforzare la competitività della regione.
Il provvedimento assegna agevolazioni fino all’80% delle spese e, in totale, fino a 800 mila euro per gli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese.
Possono accedere alle agevolazioni le PMI con almeno due bilanci approvati e iscritte nel registro delle imprese della regione Lombardia o che intendano costituire una sede operativa in Lombardia e che abbiano tutti gli altri specifici requisiti definiti dal bando.
I progetti devono riferirsi a una attività aree strategiche identificate da Lombardia dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3):

  • Manifattura Avanzata;
  • Connettività e Informazione;
  • Smart Mobility e Architecture;
  • Cultura e Conoscenza.

Il bando prevede una seconda finestra per attribuire le agevolazioni che si aprirà nel 2024 per gli ambiti indicati sopra: è possibile quindi presentare i progetti dalle ore 10 del 18 gennaio 2024 alle ore 15 del 2 febbraio 2024. Se vuoi saperne di più, leggi la pagina della regione Lombardia dedicata all’agevolazione.

Leggi anche
19 giu 2024
Gli ITS in Italia: nuove prospettive e i corsi per le opportunità professionali
$content.image.resourceAlt
18 giu 2024
Ferrovie dello stato, nuove assunzioni in azienda
Apri
News
$content.image.resourceAlt
18 giu 2024
E-BOOST: training program per le PMI nella mobilità elettrica