ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Lombardia, fondo Ricerca e Innova per sostenere le imprese che introducono nuove tecnologie

20 dic 2023 ore 11:00

Con una dotazione finanziaria di circa 27, 2 milioni di euro, la Lombardia promuove il bando “Ricerca e Innova” per sostenere progetti di ricerca e sviluppo finalizzati a introdurre soluzioni tecnologiche innovative da parte delle PMI lombarde e rafforzare la competitività della regione.
Il provvedimento assegna agevolazioni fino all’80% delle spese e, in totale, fino a 800 mila euro per gli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese.
Possono accedere alle agevolazioni le PMI con almeno due bilanci approvati e iscritte nel registro delle imprese della regione Lombardia o che intendano costituire una sede operativa in Lombardia e che abbiano tutti gli altri specifici requisiti definiti dal bando.
I progetti devono riferirsi a una attività aree strategiche identificate da Lombardia dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3):

  • Manifattura Avanzata;
  • Connettività e Informazione;
  • Smart Mobility e Architecture;
  • Cultura e Conoscenza.

Il bando prevede una seconda finestra per attribuire le agevolazioni che si aprirà nel 2024 per gli ambiti indicati sopra: è possibile quindi presentare i progetti dalle ore 10 del 18 gennaio 2024 alle ore 15 del 2 febbraio 2024. Se vuoi saperne di più, leggi la pagina della regione Lombardia dedicata all’agevolazione.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra