ClicLavoro News & Eventi
FAO, tirocini a Roma e all’estero
La FAO, l’Organizzazione mondiale per l’alimentazione e l’agricoltura, ha attivato il suo programma di stage per studenti e neolaureati. C’è tempo fino al 31 dicembre 2023 per accedere al programma di tirocini.
L’Organizzazione dell’ONU, il cui obiettivo è garantire a livello internazionale il regolare accesso al cibo e all’acqua, è attiva in 130 paesi e coinvolgere quasi i 200 paesi membri.
Fondata nel 1945 ha ora la sua sede principale a Roma.
Si tratta di un’opportunità di lavoro molto ambita dai giovani perché permette di lavorare in un contesto internazionale durante il periodo di studi universitario o subito dopo la sua conclusione, e di fare un’esperienza lavorativa sul campo negli ambiti di stretto interesse dell’Agenzia. Ogni tirocinio può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 11.
Lo stage potrà essere svolto a Roma ma anche all’estero (Europa, Africa, Asia e America Latina).
Oltre al compenso di circa 630 euro, ogni tirocinante avrà anche una assicurazione sanitaria, vitto e alloggio sono invece a carico dei partecipanti.
Per poter inoltrare la richiesta, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- avere la cittadinanza di uno degli stati membri della FAO;
- avere un’età compresa tra 21 e 30 anni;
- essere iscritti ad un corso di laurea o post-laurea al momento della presentazione della domanda oppure essere neolaureati;
- conoscere almeno una tra le lingue ufficiali FAO (arabo, cinese, francese, inglese, russo o spagnolo);
- essere capaci di lavorare in contesti internazionali e multiculturali;
- possedere buone doti comunicative;
- sapere utilizzare i principali programmi informatici.
Se vuoi saperne di più e conoscere tutte le posizioni aperte, visita la pagina della FAO dedicata ai tirocini e alle offerte di lavoro.