ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Marche, corso gratuito per "Modellista calzaturiero"

13 dic 2021 ore 11:00
Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per "Modellista calzaturiero".  Il percorso formativo mira a formare una figura professionale di primo piano nel settore calzaturiero che conosce sia le calzate sia l’anatomia del piede, per realizzare calzature senza difetti. Il Modellista calzaturiero è una figura professionale che realizza i prototipi su indicazione dello stilista e predispone la produzione in serie.

Al fine di garantire l’acquisizione di tali competenze, il corso della durata di 500 ore prevede 300 ore in aula e 200 ore di stage.

Il corso è rivolto a 15 partecipanti di cui 8 donne (più 5 uditori) di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni che non partecipano a percorsi di istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza) e residenti in uno dei 42 Comuni del Distretto delle Pelli.

Al termine del corso gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo e che avranno superato l’esame finale, conseguiranno un Attestato di qualifica EQF4 profilo 90.

Scadenza domanda di partecipazione: 22 dicembre 2021. Per conoscere tutti i dettagli, consulta il sito.

  

  

 

Per altre opportunità formative visita la sezione News di Cliclavoro!

 

 

 

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News